CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI SUINI

SCHEDA TECNICA

COMPLESSO MICROBIOLOGICO SU BASE ENZIMATICA

Per ottenere buoni obiettivi, è bene partire da una corretta alimentazione e prendersi cura dell’ambiente “porcilaia”, lo stato di igiene, prevenire cattivi odori, la formazione di batteri patogeni, la salute dell’aria, dell’acqua, delle persone, degli animali, nonché la convivenza con il vicinato.
Impiegato nei ricoveri animali, negli allevamenti metabolizza qualsiasi residuo di sostanza organica, controlla e riduce i cattivi odori abbassando L’AMMONIACA, ottimizzando le concentrazioni di COD, BOD, FOSFATI, NITRATI, impedisce la formazione di crostoni all’interno di grigliati, vasche e condotte, contrasta la crescita di microrganismi potenzialmente patogeni riducendo i disagi ambientali.
Elimina uova e larve, riducendo la presenza di mosche, zanzare e insetti, migliora le condizioni generali di vita degli animali.

COMPOSIZIONE: Estratti marini 48% – microelementi organici azotati – Sali minerali (Si-Mg-Ca-K-P-) 24 %, supporto 20%, complesso enzimatico 8%

Funzioni: Bonifica l’ambiente, attivo a valori di pH acidi o basici, resiste a temperature sino a 50°C in presenza o assenza di luce, in ambienti aerobici o anaerobici.
Nell’ambiente, nella lettiera sono sempre presenti e in agguato dei batteri patogeni, funghi, parassiti derivati dalla fermentazione delle sostanze organiche emesse come feci e urina, che sviluppano gas maleodoranti come cod, bod, fosfati, nitrati, ammoniaca ed acido solfidrico che se inalati dall’animale possono provocare disagi all’apparato respiratorio.
Inoltre, rimanendo a contatto con la parte solida di una normale lettiera sporca, l’animale può accusare diverse patologie, tra le quali il tarlo del piede.

Assicurando la massima igiene e profilassi sanitaria è possibile ricondizionare l’ambiente per prevenire funghi e batteri patogeni nella lettiera, compresi i funghi responsabili dell’onicomicosi o tarlo dei piedi, ridurre gli odori sgradevoli responsabili di molti disagi respiratori.
Mantenere la lettiera più asciutta, impedire la formazione di croste sul pavimento ridurre la presenza di mosche, insetti in generale, uova e larve.
Maturare il letame rapidamente, l’ammoniaca è trasformata in azoto, valorizzando il letame, raggiungere il vero compost in 4 mesi.
Riattiva i cicli di depurazione biologica mantenendo in perfetta efficienza l’intero impianto di raccolta, evitando interventi nelle fosse stesse e i relativi costi di depurazione.
Purifica l’ambiente, riduce gli odori, migliora lo stato di igiene degli animali, delle persone e la convivenza col vicinato.

Campo d’impiego: Ambienti interni, esterni, aree cortilive, ricovero animali, lettiere.

Modalità d’uso: Disperdere, muniti di soffietto, 5g per m2 di CIELO ATTIVO PLUS SUINI tal quale, sulle parti interessate.
In alternativa se l’ambiente da trattare si presenta parzialmente asciutto e secco, disperdere 200g di prodotto in 100 l di acqua e spruzzare (pavimentazioni, pareti, soffitti) anche in presenza degli animali.
Per la prima settimana ripetere il trattamento a giorni alterni.
Per le settimane successive ripetere il trattamento ogni 4 giorni.

Caratteristiche:

Stato fisico: Polvere
Colore: Beige Grigio
Odore: Caratteristico.
Solubilità: Parzialmente solubile in acqua (con sedimento).
Manipolazione: Non necessita alcuna precauzione sia nella preparazione, nè per l’impiego.