CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI
Scheda tecnica
COMPLESSO MICROBIOLOGICO SU BASE ENZIMATICA
COMPOSIZIONE TIPICA
Miscela di batteri ed enzimi naturali, biologicamente attivi e specifici per la bonifica, la trasformazione e la metabolizzazione di qualsiasi tipo di sostanza organica esistente nella biomassa.
Umidità 4-5%, Densità apparente 915 g/l, Enzimi da
Lattasi 102 U.I./g, Cellulasi 98 U.I./g, Lipasi 125 U.I./g, Pancreasi 111 U.I./g, Proteasi 150 U.I./g, Amilasi 137 U.I./g, Gluco-Ossidasi 135 U.I./g, Idrolasi 79 U.I./g, Decarbossilasi 63 U. I:/g, Fosforillasi 87 U.I./g, Peptinasi 54 U.I./g, Enterasi 75 U.I./g, Deidrogenasi 35 U.I./g, Piruvidecarbossilasi 50 U. I:/g, Chimotripsinasi 75 U.I./g, Enteroclimasi 47 U.I./g, Esodrinasi 56 U.I./g, Lattamasi 39 U.I./g.
Carica batterica tot. 310 x 109 mpn/g, Estratti nutrizionali proteici per dette cellule
Estratti vegetali marini, Sali minerali di supporto.
CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE
Aspetto polvere granulare
Granulometria da 0,5 a 0,8 micron
Colore marrone chiaro
Odore neutro
Umidità c.ca 4%
Densità 915 g/l
pH 6.5-6,7 (2% in H20)
Stabilità termica da +5°C a + 80° C
INDICAZIONI GENEREALI E TOSSICITA’
Il prodotto non è tossico né corrosivo.
Il prodotto non è classificato pericoloso ai sensi della direttiva 1272/2008 (CLP).
I microrganismi contenuti sono assolutamente sicuri per l’uomo, per gli animali e per l’ecosistema (EPA Class 1 – GRAS).
Il prodotto è attivo sulla sostanza organica, nelle diverse condizioni ambiente aerobico o anaerobico, presenza o assenza di luce, a valori di pH o di temperatura molto variabili.
Microorganismi ad ampio spettro d’azione atti a bonificare qualsiasi tipo di liquame civile (vasche, compostaggi ecc..), zootecnico o di derivazione organica, metabolizzando la biomassa ed ottimizzando le concentrazioni di COD, BOD, Ammoniaca, Fosfati, Nitrati, Tensioattivi, ecc.., con una forte azione antagonista contro i germi patogeni. Ottimi nei depuratori biologici per rivitalizzare i fanghi attivi aumentando le colonie batteriche utili. Si ottiene, inoltre, come risultato, la diminuzione dei miasmi e odori poiché inibiscono la formazione di composti maleodoranti come Indolo, Scatolo e Mercaptani.
Per ambienti domestici, civili, industriali, complessi alberghieri, ristorazioni comunità, ricoveri animali lettiere suini, bovini, equini, ovini, conigli, volatili, animali domestici, aree cortilive, giardini, vasche, allevamenti ittici, depuratori zootecnici.
MODALITA’ D’USO E DOSAGGIO
Disperdere 7g di CIELO ATTIVO PLUS API ogni m². Ripetere ogni 7 giorni con solo 4g/m². Ripetere dopo 14gg. e successivamente una volta al mese.
In alternativa se l’ambiente da trattare si presenta parzialmente asciutto e secco disperdere 200g di prodotto in 100L di acqua e spruzzare nell’area cortiliva e a ridosso delle arnie.
Disperdere, muniti di soffietto, 5g per mq di CIELO ATTIVO PLUS bovini tal quale, sulle parti interessate. In alternativa se l’ambiente da trattare si presenta parzialmente asciutto e secco disperdere 200g di prodotto in 100L di acqua e spruzzare nell’ambiente (pavimentazioni, pareti, soffitti) anche in presenza degli animali. Ripetere ogni 7 giorni.
Campo d’impiego: Ambienti interni-esterni- aree cortilive -box- lettiere -cuccette.
Modalità d’uso: Disperdere, muniti di soffietto, 8g di CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI Canili ogni 10 m2 in box, aree cortilive, pavimentazioni. Verrà a crearsi un microfilm microbico che sarà da subito disponibile ad intervenire sulle particelle di azoto ureico espulse con l’urina. Rimarrà attivo per almeno 7 giorni senza subire dilavamento ove disperso. Oltre all’azione deodorante e purificante applicata sul manto dell’animale e dell’intera area, si promuove anche un’azione profilattica contro i comuni parassiti: funghi, pulci, zanzare, zecche, mosche, cimici, ecc.
Applicare ove presenti anche su lavandini, vasche, condense, grassi, scarichi, canalette, pozzetti, fosse biologiche, pozzi neri, grigliati, fessurati, lettiere, sostanze organiche in cumulo, ecc…
Se la superficie da trattare si presenta solida, disperdere 200g di prodotto in 100 l di acqua e spruzzare pavimentazioni, pareti, soffitti anche in presenza degli animali. Ripetere ogni 7 giorni.
Per i cani che vivono in casa disperdere nella lettiera 2g di CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI Canili per Kg. Disperdere il prodotto tal quale a modo di talco sulle cuccette una o più volte alla settimana.
Dove il cane “marca” il territorio è importante procedere nel seguente modo: disperdere un cucchiaino da caffè in ½ l di acqua, filtrare su carta (tipo Scottex) e versare la soluzione ottenuta, priva di sedimenti, all’interno di un contenitore spray. Spruzzare sulla superficie interessata.
In alternativa è possibile utilizzare CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI in versione liquida, diluendo 5ml in ½ l di acqua e procedere a spruzzare.
Disperdere, muniti di soffietto, 5g per mq di CIELO ATTIVO PLUS Conigli tal quale, sulle parti interessate. In alternativa se l’ambiente da trattare si presenta parzialmente asciutto e secco, disperdere 200g di prodotto in 100 l di acqua e spruzzare (pavimentazioni, pareti, soffitti) anche in presenza degli animali. Ripetere ogni 7 giorni. Consigliamo per il trattamento della deiezione di spruzzare su 100 Kg di feci una soluzione preparata con 50g di CIELO ATTIVO PLUS Conigli dispersi in 10 l di acqua.
Campi di impiego: ambienti, interni, esterni, aree cortilive, ricovero animali, lettiere
Disperdere 5g di CIELO ATTIVO PLUS EQUINI tal quale ogni m2, muniti di soffietto.
In alternativa se l’ambiente da trattare si presenta parzialmente asciutto e secco disperdere 200g di prodotto in 100L di acqua e spruzzare nell’ambiente (pavimentazioni, pareti, soffitti) anche in presenza degli animali. Ripetere ogni 7 gg.
Disperdere, muniti di soffietto, 5g per m2 di CIELO ATTIVO PLUS Ovini tal quale, sulle parti interessate. In alternativa se l’ambiente da trattare si presenta parzialmente asciutto e secco, disperdere 200g di prodotto in 100 l di acqua e spruzzare (pavimentazioni, pareti, soffitti) anche in presenza degli animali. Ripetere Ogni 7 giorni.
Disperdere, muniti di soffietto, 5g per m2 di CIELO ATTIVO PLUS Suini tal quale, sulle parti interessate. In alternativa se l’ambiente da trattare si presenta parzialmente asciutto e secco, disperdere 200g di prodotto in 100L di acqua e spruzzare nell’ambiente (pavimentazioni, pareti, soffitti) anche in presenza degli animali. Ripetere Ogni 7 giorni.
Disperdere 5g di CIELO ATTIVO PLUS Polli/Volatili ogni m2. ricordando anche sotto gli abbeveratoi.
In alternativa se l’ambiente da trattare si presenta parzialmente asciutto e secco disperdere 200g di prodotto in 100L di acqua e spruzzare nell’ambiente (pavimentazioni, pareti, soffitti) anche in presenza degli animali. Ripetere ogni 7 giorni.
Campo d’impiego: Ambienti interni esterni aree cortilive ricovero animali lettiere
Modalità d’uso: Disperdere, muniti di soffietto, 8g di CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI GATTILI ogni 10 m2 in box, aree cortilive, pavimentazioni. Verrà a crearsi un microfilm microbico che sarà da subito disponibile ad intervenire sulle particelle di azoto ureico espulse con l’urina. Rimarrà attivo per almeno 7 giorni senza subire dilavamento ove disperso. Oltre all’azione deodorante e purificante applicata sul manto dell’animale e dell’intera area, si promuove anche un’azione profilattica contro i comuni parassiti: pulci, zanzare, zecche, mosche, cimici, funghi, ecc.
Applicare ove presenti anche su lavandini, vasche, condense, grassi, scarichi, canalette, pozzetti, fosse biologiche, pozzi neri, grigliati, fessurati, lettiere, sostanze organiche in cumulo, ecc…
Se la superficie da trattare si presenta solida, disperdere 2g di prodotto ogni litro di acqua, filtrare su carta (tipo Scottex)e spruzzare pavimentazioni, pareti, soffitti anche in presenza degli animali. Ripetere ogni 7 giorni.
Per i gatti che vivono in casa disperdere nella lettiera 2g di CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI per Kg di sabbia.
Disperdere il prodotto tal quale a modo di talco sulle cuccette una o più volte alla settimana.
Dove il gatto “marca il territorio” è importante procedere nel seguente modo: disperdere un cucchiaino da caffè in ½ l di acqua, filtrare su carta (tipo Scottex) e versare la soluzione ottenuta, priva di sedimenti, all’interno di un contenitore spray. Spruzzare sulla superficie interessata.
In alternativa è possibile utilizzare CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI in versione liquida, diluendo 5ml in ½ litro di acqua e procedere a spruzzare.
LINEE DI INOCULAZIONE
Fosse settiche, Fosse biologiche, Letti percolatori e Lettiere. Compostaggio domestico, civile industriale. Vasche ossidazione ospedali, industrie conserviere, enologiche, oliare, casearie, mattatoi; ecc.…
AVVERTENZA
È opportuno che l’inoculazione di Cielo attivo plus in sistemi biologici, avvenga nei momenti di minore utenza dei servizi o meglio di sera. Se possibile evitare per almeno un giorno, prima dell’inoculazione, l’uso di disinfettanti o prodotti chimici altamente corrosivi (o acidi). Si consiglia di conservare il prodotto nella confezione originale, in luogo fresco e asciutto, avendo l’avvertenza di chiudere la confezione dopo ogni prelievo.