Cielo attivo plus Liquido
Scheda tecnica
COMPLESSO MICROBIOLOGICO SU BASE ENZIMATICA
Estratto concentrato purificante naturale ad uso ambientale.
Purifica biologicamente qualsiasi locale ad uso civile, domestico, artigianale, industriale con azione veloce e stabile nel tempo.
Indicato inoltre per attivare la liquefazione e digestione di sostanze organiche in decomposizione e grassi ossidati.
Composizione corretta armonica attiva su più differenti tipi di microorganismi, tanto sulle muffe larve e funghi (eumiceti), quanto sui batteri sporali, abbracciando pertanto tutta la gamma dei batteri presenti nell’ambiente, responsabili delle più comuni malattie degli animali e dell’uomo.
Questa particolarità d’azione nel mondo microbiologico è data dalle caratteristiche organolettiche costituenti il prodotto: 5 sostanze pro-enzimatiche (cellulasi, proteasi, lipasi, ossidoreduttasi, fosforilasi) in coerenza armonica a miliardi di batteri viventi ridotti allo stato di latenza.
La composizione si rivela, a contatto con microorganismi patogeni quale potente antagonista contro l’insorgenza e sviluppo di ulteriori colonie; la duplicazione esponenziale della carica batterica probiotica generata viene favorita dalla catalisi enzimatica e garantisce una veloce reazione biochimica volta alla degradazione della sostanza organica, con conseguente inibizione delle esalazioni maleodoranti e controllo sulla formazione di odori provocati da presenze amminiche (microorganismi della decomposizione e putrefazione).
Essendo un prodotto totalmente naturale, non provoca alcuna reazione ossidativa, corrosiva o deteriorante sui materiali cui viene a contatto, come ferro, plastica, pvc ecc., in quanto le flore batteriche sono indirizzate, al loro risveglio, a degradare solo ed unicamente la sostanza organica.
Dobbiamo affermare inoltre che il prodotto può essere manipolato con estrema sicurezza dagli operatori tecnici, non abbisogna di alcuna precauzione specifica o preventiva; i test analitici effettuati hanno infatti confermato che è contemplato come prodotto naturale, non tossico, non corrosivo, a tal proposito si ribadisce che è un formulato corretto e armonico innocuo per l’ambiente, gli esseri umani, gli animali e le piante. Si consiglia tuttavia di non ingerire il prodotto tal quale. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto agli occhi risciacquare con acqua. Completamente biodegradabile. Conservare a temperatura ambiente e al riparo dalla luce diretta del sole.
COMPOSIZIONE:
- Enzimi cellulasi 91 U.I./gr.
- Enzimi proteasi 140 U.I./gr.
- Enzimi lipasi 100 U.I./gr.
- Enzimi ossidoreduttasi 125 U.I./gr.
- Enzimi fosforilasi 87 U.I./gr.
- Attività microbica 350* 10 MPN/ml.
- Sali minerali Ca, Mg
- Brodi colturali per flora batterica
- Soluzione fisiologica al 5%
- Acqua glucosata al 5%
- Acqua idroglicerinata vegetale
PROPRIETÀ CHIMICO FISICHE
- Aspetto Liquido opalescente
- Colore Neutro
- Odore fresco-balsamico
- pH 6.8-7.1 (2% in acqua distillata)
- Stabilità termica da +5°C a +60°C
- Solubilità in acqua Solubile
- Solubilità in etanolo Solubile
STABILITÀ E REATTIVITÀ
Stabile in condizioni normali per 2 anni dalla data di produzione Condizioni da evitare esposizione prolungata a fonti di calore
Si consiglia di conservare il prodotto nella confezione originale in luogo fresco e asciutto chiudendo il flacone dopo ogni utilizzo.
INDICAZIONI GENERALI E TOSSICITÀ
Il prodotto non è tossico né corrosivo.
Il prodotto non è classificato pericoloso ai sensi della direttiva 1272/2008 (CLP).
I microrganismi contenuti sono assolutamente sicuri per l’uomo, per gli animali e per l’ecosistema (EPA Class 1 – GRAS).
Il prodotto è attivo sulla sostanza organica, nelle diverse condizioni ambiente aerobico o anaerobico, presenza o assenza di luce, a valori di pH o di temperatura molto variabili.
Microorganismi ad ampio spettro d’azione atti a bonificare qualsiasi tipo di liquame civile (vasche, compostaggi ecc..), zootecnico o di derivazione organica, metabolizzando la biomassa ed ottimizzando le concentrazioni di COD, BOD, Ammoniaca, Fosfati, Nitrati, Tensioattivi, ecc.., con una forte azione antagonista contro i germi patogeni.
Ottimi nei depuratori biologici per rivitalizzare i fanghi attivi aumentando le colonie batteriche utili. Si ottiene, inoltre, come risultato, la diminuzione dei miasmi e odori poiché inibiscono la formazione di composti maleodoranti come Indolo, Scatolo e Mercaptani.
Per ambienti domestici, civili, industriali, complessi alberghieri, ristorazioni comunità, ricoveri animali lettiere bovini, suini, volatili, conigli, ovini, equini, canili, gattili, api, animali domestici, aree cortilive, giardini, vasche, allevamenti ittici, depuratori zootecnici.
MODALITÀ D’USO
Diluire 5 ml in 1/2 litro d’acqua in contenitore con spruzzino. Spruzzare sulle parti interessate: PIANI DI LAVORO, CAPPE, PARETI CHE PRESENTANO MUFFE, TENDAGGI, CLIMATIZZATORI, TESSUTI, DIVANI, MATERASSI, CUSCINI, MOUQETTE, PICCOLI AMBIENTI CHIUSI COME SCARPIERE, ARMADI, CASSETTI, LAVASTOVIGLIE O STOVIGLIE, ABITACOLI DI AUTOMEZZI PUBBLICI-PRIVATI.
Diluire 10 ml in 5 litri d’acqua nel trattamento dei pavimenti.
Se si ritiene opportuno asportare, lasciar agire per qualche minuto e passare con una spugna normale o panno. Non è necessario risciacquare.
La presenza dei microrganismi su tutte le superfici ridurrà la polvere i cattivi odori, lasciando un ambiente più sano e pulito.