CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI EQUINI
SCHEDA TECNICA
COMPLESSO MICROBIOLOGICO SU BASE ENZIMATICA
Per raggiungere buoni obiettivi è bene partire da una corretta alimentazione, prendersi cura del terreno per ottenere foraggi freschi, cereali, ortaggi, frutta di qualità.
Prendersi cura dell’ambiente scuderia: prevenire gli odori sgadevoli, la formazione di batteri patogeni, migliorare lo stato di igiene dell’ambiente, dell’aria, dell’acqua, delle persone, degli animali, nonché la convivenza col vicinato.
COMPOSIZIONE: Estratti marini 48% – microelementi organici azotati – Sali minerali (Si-Mg-Ca-K-P-) 24 %, supporto 20%, complesso enzimatico 8%
Funzioni: Bonifica l’ambiente, attivo a valori di pH acidi o basici, resiste a temperature sino a 50°C in presenza o assenza di luce, in ambienti aerobici o anaerobici.
Nell’ambiente, sulla pavimentazione, pareti, soffitti, sono spesso presenti e in agguato dei batteri patogeni, insetti in generale, mosche, zanzare, tafani, acari, funghi, larve, uova, muffe, parassiti derivati dalla fermentazione delle sostanze organiche emesse come feci e urina, che sviluppano gas maleodoranti come ammoniaca ed acido solfidrico che, se inalati costantemente dall’animale possono provocare disagi all’apparato respiratorio; inoltre, rimanendo a contatto con la parte solida di una normale lettiera sporca, l’animale può accusare diverse patologie, tra le quali il tarlo del piede.
Assicurare la massima igiene e profilassi sanitaria è possibile ricondizionare l’ambiente:
- Prevenire la formazione di funghi e batteri patogeni nella lettiera compresi i funghi responsabili dell’onicomicosi o tarlo dei piedi, gli odori sgradevoli responsabili di molti disagi respiratori.
- Ridurre la presenza di mosche, zanzare, tafani, insetti in generale, uova, larve, funghi, muffe, polvere, ecc..
L’ambiente purificato, contribuisce a mantenere un sistema immunitario forte: bassa predisposizione alla parassitosi e alle malattie da fungo. - Riduzione di interventi di sverminazione.
- Manto lucente e occhi puliti e luminosi.
- Comportamento tranquillo ed equilibrato.
- Veloce ricupero delle forze dopo una attività intensa.
- Maturare il letame più rapidamente, l’ammoniaca è trasformata in azoto valorizzando il letame per raggiungere il vero compost in 4 mesi.
- Riattivare i cicli di depurazione biologica mantenendo in perfetta efficienza l’intero impianto di raccolta evitando interventi nelle fosse stesse e i relativi costi di depurazione.
Campo d’impiego: Ambienti interni, esterni, aree cortilive, ricovero animali, lettiere.
Modalità d’uso: Disperdere 5g di CIELO ATTIVO PLUS EQUINI tal quale ogni m2, muniti di soffietto.
In alternativa se l’ambiente da trattare si presenta parzialmente asciutto e secco disperdere 200g di prodotto in 100L di acqua e spruzzare nell’ambiente (pavimentazioni, pareti, soffitti) anche in presenza degli animali.
Per la prima settimana ripetere il trattamento a giorni alterni.
Per le settimane successive ripetere il trattamento ogni 4 giorni.
Caratteristiche:
Stato fisico: Polvere.
Colore: Beige – Grigio.
Odore: Caratteristico.
Solubilità: Parzialmente solubile in acqua (con sedimento).
Manipolazione: Non necessita alcuna precauzione sia nella preparazione, nè per l’impiego.
Conservazione: Conservare in luogo asciutto.