CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI CANILI

SCHEDA TECNICA

COMPLESSO MICROBIOLOGICO SU BASE ENZIMATICA

Per raggiungere buoni obiettivi, è bene partire da una corretta alimentazione, prendendosi cura dell’ambiente “canile” per prevenire la formazione di odori sgradevoli, di batteri patogeni e migliorare lo stato di igiene, la salute dell’aria, dell’acqua, delle persone, degli animali, nonché mantenere una serena convivenza con il vicinato.

Composizione: Estratti marini 48% – microelementi organici azotati – Sali minerali (Si-Mg-Ca-K-P-) 24 %, supporto 20%, complesso enzimatico 8%

Funzioni: Bonifica l’ambiente, attivo a valori di pH acidi o basici, resiste a temperature sino a 50°C, in presenza o assenza di luce, in ambienti aerobici o anaerobici.
Previene la formazione di cattivi odori in generale o la loro correzione, in particolare, per quelle derivanti da fermentazioni anomale e attività biologiche, da batteri quali coliformi, salmonelle, stafilococchi e sporigeni, compresi i funghi spesso responsabili dell’onicomicosi del piede.
Riduzione del numero di insetti in genere, (mosche, zanzare, uova, larve, ecc.).
Supporta la popolazione microbica aerobica accelerando il processo di decomposizione, metabolizza qualsiasi residuo di sostanza organica.
Riattiva i cicli di depurazione biologica mantenendo in perfetta efficienza l’intero impianto di raccolta evitando interventi nelle fosse stesse ed i relativi costi di depurazione.

Campo d’impiego: Ambienti interni, esterni, aree cortilive, box, lettiere, cuccette.

Modalità d’uso: Disperdere, muniti di soffietto, 8g di CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI Canili ogni 10 m2 in box, aree cortilive, pavimentazioni.
Verrà a crearsi un microfilm microbico che sarà da subito disponibile ad intervenire sulle particelle di azoto ureico espulse con l’urina.
Rimarrà attivo per almeno 7 giorni senza subire dilavamento ove disperso.
Oltre all’azione deodorante e purificante applicata sul manto dell’animale e dell’intera area, si promuove anche un’azione profilattica contro i comuni parassiti: funghi, pulci, zanzare, zecche, mosche, cimici, ecc..
Applicare ove presenti anche su lavandini, vasche, condense, grassi, scarichi, canalette, pozzetti, fosse biologiche, pozzi neri, grigliati, fessurati, lettiere, sostanze organiche in cumulo, ecc..

Se la superficie da trattare si presenta solida, disperdere 200g di prodotto in 100 l di acqua e spruzzare pavimentazioni, pareti, soffitti anche in presenza degli animali.
Per la prima settimana ripetere il trattamento a giorni alterni.
Per le settimane successive ripetere il trattamento ogni 4 giorni.
Per i cani che vivono in casa disperdere nella lettiera 2g di CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI Canili per Kg.
Disperdere il prodotto tal quale a modo di talco sulle cuccette una o più volte alla settimana.

Dove il cane “marca il territorio” è importante procedere nel seguente modo: disperdere un cucchiaino da caffè in ½ l di acqua, filtrare su carta (tipo Scottex) e versare la soluzione ottenuta, priva di sedimenti, all’interno di un contenitore spray.
Spruzzare sulla superficie interessata.
In alternativa è possibile utilizzare CIELO ATTIVO PLUS AMBIENTI in versione liquida, diluendo 5ml in ½ l di acqua e procedere a spruzzare.

Caratteristiche:

Stato fisico: Polvere.
Colore: Beige – Grigio.
Odore: Caratteristico.
Solubilità: Solubile con sedimento.
Manipolazione: Non necessita alcuna precauzione sia nella preparazione, nè per l’impiego.
Conservazione: Conservare in luogo asciutto.